LA DONNA DI SAMO Castello di Calenzano Gio 21 Luglio ore 21,15

LA DONNA DI SAMO

Il valore della commedia sta nell’ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale. Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino

Read More

L’ASINO

L’ASINO mette in scena un serrato dialogo a due, fra un ruolo femminile realistico e uno maschile evocativo. Ne nasce un incontro/scontro che da un piano, apparentemente naturalista, improvvisamente tracima in una rappresentazione multiforme e sarcastica della società scandinava contemporanee, messa a nudo e sferzata con irridente epicità, mentre, sempre più evidenti, emergono le Voci di dentro di una donna comune.

Read More

Elisabetta I

ELISABETTA I
Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica.
VEDI SCHEDA

Read More

Le opere complete di Shakespere in 90 Minuti

LO SPETTACOLO È ANNULLATO!

A causa di eventi contingenti all’attuale situazione sanitaria, siamo costretti ad annullare la replica dello spettacolo “Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti” prevista al Teatro Manzoni di Calenzano il 31 dicembre prossimo alle ore 22,00.

Read More

Ulisse, nessuno e centomila

Testo e regia di GIANLUIGI TOSTO. Lettura scenica su testi di D’Annunzio, Borges, Pascoli, Giono, Tabucchi, Kavafis e musiche di Respighi, Casella, Vangelis, Tsupa, Anakrousis. La figura di Ulisse ha attraversato le epoche, i secoli, i millenni per giungere fino a noi.
VEDI SCHEDA

Read More

Certi di esistere

CERTI DI ESISTERE Testo e regia di ALESSANDRO BENVENUTI. La storia di cinque attori vissuti da sempre all'ombra di un autore-padre-padrone che ha dato loro la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro, si ammantassero delle vesti dorate del successo.
VEDI SCHEDA

Read More

Circo Kafka!

CIRCO KAFKA dal Processo di Franz Kafka Circo Kafka è un piccolo spettacolo che ambienta, in un surrogato di circo abitato da marionette, musicisti e ciarlatani, Il processo di Franz Kafka. In scena Roberto Abbiati innesca le magiche macchinerie costruite insieme a Claudio Morganti; una coppia insolita e inedita che sicuramente farà divertire e riflettere.
VEDI SCHEDA

Read More